Archivio documentario

In tale sezione viene raccolta la documentazione di don Guetti in ordine cronologico reperita in numerosi archivi e pubblicata in questo sito. Per vedere la timeline di tutti i documenti clicca su questo link: http://www.timetoast.com/timelines/1320213?beta=1


  1. 1870 agosto 14: santino a ricordo della prima messa celebrata da don Guetti a Vigo Lomaso dopo l'ordinazione sacerdotale. 
  2. 1877 agosto 25: lettera del Decano di Lomaso don Costante Dalrì all’ordinariato riguardante la futura elezione del curato di Quadra con risposta dell’ordinariato. 
  3. 1877 settembre 26: lettera di don Costante Dalrì all’Ordinariato riguardante le decisioni dei Rappresentanti comunali della Quadra e del parroco di Santa Croce Nicolò Guadagnini relative alla nomina del futuro curato di Quadra.
  4. 1877 ottobre: lettera del rappresentante comunale di Larido Iori Luigi al decano don Costante Dalrì sull’elezione del nuovo curato di Quadra. (manca datazione)
  5. 1877 ottobre: lettera dei rappresentanti comunali di Quadra all’Ordinariato affinchè nomini tempestivamente quale curato di Quadra don Lorenzo Guetti (manca datazione)
  6. 1877 ottobre 7: lettera del decano di Lomaso all’ordinariato di Trento riguardante la scelta di don Guetti quale curato della Quadra.
  7. 1878 gennaio 17: lettera del cooperatore don Guetti indirizzata all'Ordinariato vescovile di Trento con richiesta di protrarre il suo trasferimento a Quadra nel successivo mese di aprile
  8. 1878 gennaio 21: lettera dall’Ordinariato che avvisa il parroco di Bleggio Nicolò Guadagnini dell’arrivo entro la prima settimana di Quaresima del nuovo curato di Quadra don Lorenzo Guetti.
  9. 1878 gennaio 27: lettera di don Guadagnini, parroco di Santa Croce, all’Ordinariato chiedendo l’atto di consegna bei beni curaziali di Quadra fatto precedentemente vista la nomina di don Lorenzo Guetti a provisore di Quadra.
  10. 1878 marzo 3: capitoli stipulati tra don Lorenzo Guetti e la rappresentanza di Quadra
  11. 1880 luglio 12: lettera di don Guetti al vescovo per chiedere una dispensa per il giuramento di castità fatto da una ragazza della sua curazia.
  12. 1880 settembre 30: Lettera di don Guetti all'Ordinariato riguardante le messe legatarie da celebrare alla Quadra, gli obblighi imposti dalla Capitolata e lo stato delle scuole
  13. 1881 agosto 6: Atto redatto da don Guetti riguardante le condizioni di locazione degli stabili della chiesa di S.Rocco di Cavaione e Sant'Antonio di Bivedo dal 1881 al 1884 a cui si richiede l’approvazione dell’Ordinariato.
  14. 1881 ottobre 12: Lettera del parroco di Bleggio Niccolò Guadagnini al Principe Vescovo con preghiera affinché i curati (in particolare don Guetti) rispettino gli obblighi imposti dalle Capitolate.
  15. 1881 dicembre 28: Lettera dell’Ordinariato P.V. di Trento a don Guetti riguardante la riduzione delle messe da celebrare (con tabella) grazie all’autorizzazione pontificia dell’8 giugno 1880.
  16. 1882 gennaio 7: lettera del parroco di Bleggio Niccolò Guadagnini al vescovo di Trento lamentandosi del comportamento dei curati e in particolare di don Lorenzo Guetti riguardo l’obbligo del rispetto delle Capitolate.
  17. 1882 gennaio 21: lettera dell’Ordinariato in risposta al parroco del Bleggio Niccolò Guadagnini riguardante la richiesta di modificazione delle Capitolate a cui il parroco si opponeva.
  18. 1882 agosto 20: solenne documento redatto da don Guetti per ricordare la grande festa del 20 agosto 1882 in onore di S. Gioachino e per l'onomastico di papa Leone XIII
  19. 1883 luglio 3: lettera di don Guetti all'Ordinariato Vescovile di Trento con preghiera di revisione delle Capitolate ovvero i documenti che stabilivano gli obblighi dei curati nei confronti del parroco e della popolazione.
  20. 1883 dicembre 23: lettera di don Guetti al parroco Lenzi riguardante esito dell'esame di religione sui fidanzati Rocca Vittorio e Rocca Maria di Marazzone e riferendo la necessità di una dispensa per il matrimonio vista la parentela di terzo grado tra i due.
  21. 1884 febbraio 29: lettera di don Guetti al parroco Lenzi, firmata anche dal curato di Cavrasto Felice Volani e da quello di Cares Abramo Carli, lamentandosi per la scarsa remunerazione percepita dai curati per la partecipazione ad obiti ed uffici funebri
  22. 1884 giugno 10: lettera di don Lorenzo Guetti a don Giambattista Lenzi, parroco di Santa Croce, riguardante la formazione di un comitato elettorale parrocchiale da cui venga scelto un candidato per il comitato centrale. Sul verso risultati dell’elezione del comitato e del membro scelto come rappresentante per il comitato centrale che risulta essere Don Guetti.
  23. 1884 ottobre 14: lettera di don Guetti al parroco di Santa Croce Lenzi richiedendo dichiarazione riguardo al debito di fiorini 95 contratto dall'ex fabbricere Primo Fusari
  24. 1885 maggio 13: lettera di don Guetti al parroco Lenzi per richiedere rituale per benedire una calchèra (forno per creare la calce) al Passo Durone
  25. 1886 luglio 12: lettera scritta da don Lorenzo Guetti e firmata dal parroco Lenzi quale presidente del consorzio agrario distrettuale di Santa Croce richiedente al capitanato distrettuale l'approvazione degli statuti di una società di mutua assicurazione dei bovini con sede in Larido
  26. 1886 novembre 1: lettera di don Guetti al capitanato distrettuale per avere notizie riguardo l'approvazione degli statuti della società di mutua assicurazione per bovini con sede in Larido
  27. 1886 dicembre 29: lettera di don Lorenzo alla Sezione di Luogotenenza per avere notizia riguardo un'eventuale approvazione dello statuto della società di assicurazione dei bovini che aveva intenzione di far nascere a Larido
  28. 1887 febbraio 23: lettera di don Guetti al presidente del Comitato Balneare di Comano scusandosi, in tono talvolta ironico, per quanto scritto sul N. 17 del giornale La Voce Cattolica a proposito della contrarietà del Comitato Balneare alla vendita delle Terme di Comano.
  29. 1887 maggio 3: lettera scritta da don Guetti (ma firmata dal parroco e presidente del consorzio agrario Lenzi) con richiesta al Capitanato di ottenere risposta riguardo l'approvazione dello statuto di una società di mutua assicurazione per i bovini in Larido
  30. 1887 settembre: atto redatto da Don Lorenzo Guetti riguardante il fabbriciere della chiesa di San Rocco di Cavaione, Rocca Giovanni, che emigrava in America e dichiarava di essere il debitore di 126.20 fiorini che assicurava di restituire entro 3 anni alla fabbriceria della chiesa di San Rocco.
  31. 1887 ottobre 25: lettera dell’Ordinariato al parroco del Bleggio Giambattista Lenzi in cui, in seguito alla preghiera del comune, suggerisce di derogare agli obblighi dei curati (riferendosi a don Guetti) di recarsi alla chiesa parrocchiale.
  32. 1887 novembre 21: lettera di don Guetti al all'Ispettore scolastico distrettuale riferendo riguardo l'organizzazione delle lezioni per le ragazze nella scuola di Quadra nell'anno appena iniziato
  33. 1887 novembre 27: lettera di don Guetti al parroco di Santa Croce Lenzi al fine di ottenere dall’Ordinariato il permesso per fare una predica nella curazia tutte le domeniche e l’uso di un timbro curaziale.
  34. 1887 dicembre 1: lettera del Parroco di Santa Croce don Giambattista Lenzi all’Ordinariato in cui si professa favorevole alla concessione al curato di Quadra don Guetti di fare una breve predica tutte le domeniche e di ottenere il timbro curaziale.
  35. 1888 maggio 17: lettera di don Guetti a don Lenzi affinché richieda i numeri mancanti del foglio diocesano necessari al completamento della raccolta con risposta del parroco del Bleggio.
  36. 1888 maggio 27: lettera di don Guetti al parroco Lenzi con richiesta di benedire una fornace ed in caso affermativo di fargli pervenire il rituale della benedizione.
  37. 1888 giugno 6: lettera di protesta di don Guetti riguardante la condotta medica tra i due comuni di Bleggio Superiore e Bleggio Inferiore
  38. 1888 giugno 8: lettera dell’Ordinariato al parroco del Bleggio don Giambattista Lenzi con cui viene accordato a don Guetti, curato di Quadra, un breve discorso in parrocchia tutte le domeniche e l’uso del timbro curaziale.
  39. 1888 giugno 23: lettera di Don Guetti a Giambattista Lenzi parroco di Santa Croce ringraziandolo per il timbro curaziale concessogli e di cui faceva uso per la prima volta.
  40. 1888 luglio 8: lettera di don Guetti al parroco del Bleggio Lenzi riguardante la mancanza di determinati numeri del foglio diocesano.
  41. 1888 agosto 3: lettera di don Guetti al capitanato di Tione con proposta di istituire una terza scuola a Quadra e di assumere una nuova maestra per la sezione preparatoria promiscua
  42. 1888 settembre 8: lettera dell'ispettore scolastico distrettuale al capitanato riguardo le proposte di don Guetti per la scuola di Quadra
  43. 1888 ottobre 25: atto redatto dall'ispettore scolastico locale don Lorenzo Guetti riguardante la scuola di Quadra e quelle di Rango, Balbido e Cavrasto
  44. 1889 gennaio 28: lettera di don Guetti alla Luogotenenza di Inssbruck allegando due fassioni rettificate secondo le leggi con lo scopo di ottenere un miglioramento di congrua
  45. 1889 febbraio 6: lettera di don Guetti all'Ordinariato richiedente il rinnovo della concessione riguardante la riduzione di S. Messe del beneficio Dalfior.
  46. 1889 marzo 8: lettera del curato di Quadra don Lorenzo Guetti inviata al parroco di Santa Croce Lenzi riferendo sulla situazione riguardante la ragazza Veronica Reversi di Rango e sulle misure da prendersi (link al carteggio)
  47. 1889 marzo 14: lettera di don Guetti al parroco di Santa Croce Lenzi riferendo sulla visita alla ragazza Veronica Reversi di Rango in compagnia del medico distrettuale Antonio Tschurschenthaler (link al carteggio)
  48. 1889 marzo 15: lettera di don Guetti al parroco di Santa Croce Lenzi riferendo sull'intenzione della famiglia di Pietro Reversi di portarsi a Trento e a Piné e sulla necessità che faccia visita al Vescovo Valussi
  49. 1889 marzo 26: lettera di don Guetti al vescovo Valussi riguardante i fatti di presunto spiritismo di Rango. Tale lettera fu scritta in risposta alla missiva del vescovo in data 21 marzo 1889 che non è stata ritrovata nel carteggio. (link al carteggio)
  50. 1889 marzo 27: lettera di don Guetti al vescovo di Trento Eugenio Carlo Valussi riguardante i fatti di presunto spiritismo di Rango (link al carteggio)
  51. 1889 aprile 24: lettera con cui don Guetti riferisce su delucidazioni richieste dall'I.R. Capitanato Distrettuale di Tione
  52. 1889 maggio 15: lettera di don Guetti al vescovo di Trento Eugenio Carlo Valussi riguardante i fatti di presunto spiritismo di Rango.(link al carteggio)
  53. 1889 agosto 9: lettera col quale si ritorna la fassione della curazia di Quadra a don Guetti con le relative osservazioni dell’Ordinariato.
  54. 1889 agosto 24: lettera di don Guetti con contro-osservazioni riguardanti la fassione ritornata all’Ordinariato dalla Luogotenenza di cui è stato informato con missiva del 9 agosto
  55. 1889 settembre 2: lettera di don Lorenzo Guetti all'Ordinariato per sottoporre ad approvazione le condizioni d'asta degli stabili delle Mansionerie Dalfior e Malacarne
  56. 1889 novembre 20: lettera di don Guetti al capitanato di Tione con richiesta di innalzare al consiglio scolastico provinciale la proposta di istituire una scuola estiva a Quadra
  57. 1889 dicembre 24: lettera della luogotenenza di Innsbruck a don Guetti con cui veniva ricusato il complemento di congrua richiesto.
  58. 1890 gennaio 13: lettera di don Guetti all'Ordinariato richiedendo dichiarazione da allegare al ricorso che voleva inviare al Ministero del Culto affinché la congrua lui spettante venisse definita tenendo conto della disdetta del contratto del 3 marzo 1878 tra la curazia di Quadra e il comune di Bleggio Superiore risalente alla fine del 1888. Risposta dell'Ordinariato.
  59. 1890 gennaio 26: lettera di don Guetti al Ministero del Culto di Vienna perché venga approvata la fassione allegata (mancante) con le modifiche proposte per ottenere un miglioramento di congrua visto l'annullamento del contratto stipulato con il comune di Bleggio Superiore il 3 marzo 1878
  60. 1890 settembre 9: lettera di don Guetti all’Ordinariato Vescovile con preghiera di riconoscimento e riformazione della fassione affinchè possa essere presentata alla procura di finanza di Innsbruck
  61. 1891-1893 Libro degli esibiti: Libro degli esibiti scritto da don Guetti tra 1891 e 1893 con la registrazione delle minute delle lettere che spedì e ricevette.
  62. 1891 ottobre 11: lettera di don Guetti al Capitanato Distrettuale di Tione riferendo riguardo la chiusura della classe inferiore mista dell'anno precedente causata dall'imperversare alla Quadra della tosse convulsiva che colpiva prevalentemente i bambini al di sotto dei 9 anni
  63. 1891 ottobre 29: lettera di don Guetti al comune di Bleggio Superiore riguardante la ricerca di un “primo fabbriciere” per la curazia di Quadra con risposta sul verso della carta
  64. 1891 novembre 10: lettera di don Guetti al capitanato riferendo sulla nuova maestra della classe preparatoria mista di Quadra, Giuditta Riccadonna e su lamentele di alcuni invidiosi
  65. 1891 novembre 27: atto redatto da don Guetti durante riunione del scolastico locale in risposta a proposte delle autorità superiori riguardanti la scuola di Quadra con riferimento alla sostituzione con altra docente della maestra Giuditta Riccadonna
  66. 1893 gennaio 3: lettera di don Guetti al Capitanato Distrettuale di Tione riferendo sul numero di soci del Consorzio Agrario Distrettuale di Santa Croce del Bleggio.
  67. 1893 aprile 25: lettera di don Guetti all'Ordinariato Vescovile per richiedere il permesso di acquistare, benedire e portare in solenne processione una statua di Maria Vergine Immacolata da collocare nella cappella sul lato destro dell'altare della chiesa di Bivedo (dove è collocata anche attualmente)
  68. 1893 aprile 29: lettera di don Guetti al parroco Lenzi riguardante la successione curaziale a Quadra nelle mani di don Abramo Baldessari.
  69. 1893 ottobre 24: lettera scritta da don Guetti in favore di don Abramo Baldessari, suo successore a Quadra a partire dal giugno 1893, per ottenere una riduzione delle messe da celebrare per il Beneficio Dalfior. Appunto finale di don Baldessari.
  70. 1894 aprile 12: lettera di don Guetti a stampa per convocare le autorità della valle a una riunione in casa Malacarne al Ponte delle Tre Arche per trattare la fondazione di un Ospedale-Ricovero per le Giudicarie Esteriori.
  71. 1894 aprile 26: lettera di don Guetti al parroco di Santa Croce del Bleggio Lenzi per avvisare riguardo la promessa di futuro matrimonio tra Frieri luigi e Armani Antonia
  72. 1894 aprile 27: lettera di don Guetti al parroco Lenzi avvisandolo riguardo la nomina nel "Comitato pel futuro Ospitale-Ricovero" di Santa Croce del Bleggio e della votazione di presidente e vice-presidente da effettuarsi tramite invio del voto in busta chiusa.
  73. 1894 maggio 11: lettera di don Guetti al parroco Lenzi avvisandolo della convocazione del comitato per il futuro Ospedale Ricovero delle Giudicarie Esteriori per eleggerne il preside e il sostituto e per prendere le prime decisioni.
  74. 1894 giugno 1: lettera di don guetti al parroco Lenzi avvisandolo riguardo celebrazione del matrimonio tra Luigi Frieri e Armani Antonia. Nota personale di commento sul fondo della lettera.
  75. 1894 ottobre 13: lettera di don Guetti al decano di Lomaso lamentandosi per la gestione della Mansioneria Guetti dopo la morte dell'ex beneficiato don Sebastiano Carli
  76. 1895 febbraio 11: atto redatto da don Guetti riguardante elezione della direzione sociale della futura Famiglia Cooperativa di Fiavé (Foto n. 1 - 2 - 3)
  77. 1895 marzo 25: atto redatto da don Guetti con cui vengono scelti i locali necessari alla cooperativa di Fiavé e nominato il magazziniere nella persona di Stefano Zambotti.
  78. 1895 maggio 5: verbale della riunione della F.C. di Fiavé redatto da don Guetti riguardante l'ottenimento di un sussidio di 200 fiorini dalla Giunta Provinciale e l'elezione del Consiglio di sorveglianza
  79. 1895 maggio 12: lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé al commerciante Antonio Briosi con richiesta di saggio di alcuni quintali di farina. 
  80. 1895 maggio 19: lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé al commerciante di ferramenta Silvio Suster 
  81. 1895 maggio 24: lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé ai commercianti Kiene e Luger. 
  82. 1895 maggio 24: lettera di don Guetti per saldo fattura ai commercianti Luigi Cicogna e fratelli di Brescia
  83. 1895 giugno 3: verbale della riunione della F.c. di Fiavé riguardante l'orario di apertura del magazzino, il credito massimo concesso ai soci, le modalità di smercio dei prodotti dei soci e il versamento rateale delle quote sociali. 
  84. 1895 giugno 10: lettera di don Guetti al commerciante di Trento Roberti per saldare precedente fattura, lamentandosi del prezzo troppo alto della merce.
  85. 1895 giugno 10: lettera di don Guetti alle autorità della valle, con allegato statuto sella Società Ospedale Ricovero per le Giudicarie Esteriori, per convocare una riunione preliminare nel giorno 18 giugno all'Albergo Opinione di Ponte Arche per concretizzare l'iniziativa riguardante la costruzione di un ospedale-ricovero per le Giudicarie Esteriori.
  86. 1895 giugno 18: verbale redatto da don Guetti quale vicepresidente del Comitato per il futuro ospedale ricovero delle Giudicarie Esteriori.
  87. 1895 luglio 22: lettera di don Guetti, presidente della cooperativa di Fiavé al commerciante Giuseppe Pallaver di Trento lamentandosi riguardo qualità dei barili di acquavite spediti
  88. 1895 luglio 22: lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé al commerciante Giuseppe Garbari lamentandosi del disguido relativo al ritiro della merce ordinata dalla cooperativa di Fiavé
  89. 1895 luglio 26: lettere di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Giovanni Onestinghel per ordinazione di olio e a Giuseppe Garbari per saldo fattura
  90. 1895 agosto 12: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, ai commercianti Silvio Suster e Giuseppe Garbari per ordinazioni, cambio e consegna merce.
  91. 1895 agosto 12: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, al commerciante Luigi Paris di Trento per ritirare e ordinare merce
  92. 1895 agosto 12: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé a Giovanni Battista Monauni, titolare della tipografia Monauni di Trento, per ordinazioni
  93. 1895 agosto 12: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Germano Zaniboni commerciante di Riva, per saldare fatture e per nuove ordinazioni
  94. 1895 agosto 16: lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé, ai fratelli Baisi di Brentonico per pagamento fattura a un prezzo minore di quello dovuto visto che il peso della merce era inferiore a quello dichiarato e lamentandosi anche della qualità del formaggio Vezzena
  95. 1895 agosto 16: protocollo di sessione della direzione della F.C. Fiavé riguardante chiusura magazzino e pubblicazione bilancio trimestrale, assunzione di un direttore, condizioni della percorrenza da parte del carrettiere della cooperativa della tratta verso Riva e Trento e fissazione della diaria per il magazziniere.
  96. 1895 agosto 20: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Luigi Paris per vendita burro della cooperativa e ordinazione di generi alimentari
  97. 1895 agosto 20: lettere di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, ai commercianti Luigi Tambosi e Silvio Suster per ordinazioni e ritiro merci
  98. 1895 agosto 28: protocollo redatto da don Guetti in cui viene presentato il bilancio della Famiglia Cooperativa di Fiavé
  99. 1895 settembre 1: stampa del protocollo della riunione dei soci della F.C. Fiavé redatto da don Guetti riguardante relazione sociale, approvazione bilancio e donazione di 30 corone a favore degli incendiati di Tione.
  100. 1895 settembre 2: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Silvio Suster per ordinazioni di ferramenta.
  101. 1895 settembre 9: lettere di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, ai commercianti Luigi Paris e Vincenzo Regulli per ordinazioni
  102. 1895 settembre 10: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Kiener e Luger di Bregenz per ordinazione cassa sapone
  103. 1895 settembre 11: lettera di don Guetti alla Famiglia cooperativa di Spiazzo avvisando riguardo disponibilità e prezzo dell'avena
  104. 1895 settembre 14: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, alla famiglia cooperativa di Spiazzo avvisando riguardo la spedizione dell'avena richiesta e rimandando invece alla cooperativa di Lomaso per l'acquisto della sugna
  105. 1895 settembre 14: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Luigi Santoni rispondendo al ricorso di quest'ultimo per il posto di Direttore della Famiglia Cooperativa di Fiavé
  106. 1895 settembre 19: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Giuseppe Garbari per pagare fattura, ritornare alcune merci ordinate precedentemente e facendo notare la mancanza di capezzoli e tubi di gomma per le boccette dei neonati precedentemente ordinate.
  107. 1895 settembre 27: avviso di don Guetti per convocare membri di direzione e sorveglianza della famiglia cooperativa di Fiavé pubblicando l'ordine del giorno.
  108. 1895 settembre 27: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, al commerciante Antonio Gortan per ordinazione di olio.
  109. 1895 ottobre 1: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Silvio Suster per ordinazione ferramenta.
  110. 1895 ottobre 1: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, al commerciante Luigi Paris per ordinazioni.
  111. 1895 ottobre 22: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Germano Zaniboni per chiarire a quanto ammontava il debito della cooperativa nei confronti del commerciante.
  112. 1895 ottobre 28: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, al commerciante Silvio Suster per ordinazioni di carbon fossile e di una lanterna.
  113. 1895 ottobre 28: Lettera di don Guetti quale presidente della cooperativa di Fiavé, al Conte Consolati per ordinazione di aceto.
  114. 1895 novembre 11: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, ad Antonio Pederzini per saldo fattura e ordinazioni di riso ed olio.
  115. 1895 novembre 18: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, al commerciante Germano Zaniboni per saldare fattura pretendendo sconto e lamentandosi dei prezzi troppo alti; al commerciante Antonio Gortan per ordinazione di olio.
  116. 1895 novembre 26: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, ad Antonio Pederzini per saldo fattura e informazioni sui prezzi. 
  117. 1895 dicembre 1: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Mario Ferrari per sistemazione cassa di fiammiferi e lamentandosi riguardo la commissione fatta tamite il sig. Vielmetti.
  118. 1896 gennaio 22: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Mario Ferrari per svincolare i fiammiferi ordinati tramite avviso ferrovia e lamentandosi per la fatture  in lingua tedesca.
  119. 1896 gennaio 26: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Carlo e Giacomo Cortelli commercianti di Trieste ritornando fattura del caffè ordinato visto che la cooperativa avrebbe dovuto riceverlo già da 20 giorni e quindi, non ricevendolo, lo aveva ordinato altrove.
  120. 1896 febbraio 9: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Giovanni Onestinghel per ordinazione di un sacco di caffè e per avvisare riguardo la rettifica dell'ordinazione di olio fatta alla ditta Eisenstadter di Trieste
  121. 1896 febbraio 14: Protocollo della riunione dei soci della F.C. Fiavé redatto da don Guetti riguardante relazione della Direzione, proposta di acquisto di un nuovo locale per la sede del magazzino, adesione alla Federazione dei Sodalizi cooperativi. Vedi documento originale
  122. 1896 marzo 9: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Eisenstädter e C° per rettifica riguardante precedente ordinazione di olio.
  123. 1896 marzo 13: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Pietro Bolognesi per saldo fattura della canapa ricevuta.
  124. 1896 marzo 22: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Vittorio Zaniboni per ordinazione di farina. 
  125. 1896 marzo 23: Lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Giorgio Giuseppe Stenico docente e segretario della Federazione dei Consorzi cooperativi, per spedizione saggio di salumi della cooperativa il cui importo doveva essere versato alla cassa del Consiglio provinciale d'agricoltura per conto del consorzio agrario distrettuale di Santa Croce.
  126. 1896 marzo 26: Lettera di don Guetti, quale presidente della famiglia cooperativa di Fiavé, alla famiglia cooperativa di Tuenno per attestare il tirocinio svolto positivamente a Fiavé, preso la cooperativa e la cassa rurale, da Fedrizzi Vigilio, congratulandosi per aver scelto tale soggetto
  127. 1896 maggio 28: lettera di don Guetti alla Presidenza del Consiglio Provinciale d'Agricoltura sezione di Trento giustificandosi per non poter partecipare alla riunione della Giunta Permanente e valutando la "proposta Spiegelfeld" come inutile senza prima una riforma dell'amministrazione provinciale in senso autonomistico.
  128. 1896 dicembre 8: Protocollo della riunione dei soci della F.C. Fiavé redatto da don Guetti riguardante la riforma dello statuto e la nomina della presidenza pro 1897
  129. 1897 marzo 2: Stampa del protocollo della sessione ordinaria della Famiglia Cooperativa di Fiavè, relazione della Presidenza e Commissione di Sorveglianza sulla gestione sociale 1896 e presentazione del Bilancio e resoconto relativo. Tali atti furono presentati e letti durante la sessione ordinaria e, su proposta dell'assemblea, stampati e consegnati ad ogni singolo socio della Famiglia Cooperativa di Fiavé. Vedi documento originale
  130. 1897 luglio 1: verbale redatto da don Guetti riguardante la riunione dei soci della Società Ospitale Ricovero delle Giudicarie Esteriori per decidere a proposito dell'offerta della Congregazione di Carità di Campo Lomaso riguardo il Lascito Formenti e sull'ubicazione del futuro ospedale.
  131. 1898 febbraio 22: protocollo di sessione dell'assemblea generale dei soci riguardante approvazione e resoconto del bilancio 1897, adesione al banco di San Vigilio, nomina della nuova direzione, indennizzo per i soci comparsi all'assemblea e sovratassa di 5 corone per i nuovi soci dal 1° aprile 1898.
  132. 1898 aprile 5: lettera di don Guetti quale presidente della F.C. Fiavé alla Cassa Distrettuale per ammalati di Tione richiedendo copia dello statuto prima di aderire a tale società
  133. 1898 aprile 19: breve biografia di don Guetti registrata dal cooperatore don Vigilio Chizzola sul libro dei morti della curazia di Fiavé il 19 aprile 1898, giorno della morte di don Guetti.

Nessun commento:

Posta un commento