1896 febbraio 9: lettera di don Guetti, quale presidente della cooperativa di Fiavé, a Giovanni Onestinghel per ordinazione di un sacco di caffè e per avvisare riguardo la rettifica dell'ordinazione di olio fatta alla ditta Eisenstadter di Trieste. (A.C.F., Registro copia-lettere, velina n. 42)
42
Sig. Giovanni Onestinghel 9 Febbraio 1896
Trento
Vi facciamo ordinazione di un sacco Caffè Vittoria N. 898 a fni. 1.29 2% come da campione rilasciatoci ai 3 feb. franco vostro domicilio Trento, pregandovi darne avviso [dell'arrivo]
Quando foste qui col viaggiatore della ditta Eisenstadter di Trieste, mancando il mio Direttore vi feci ordinazione, salva conferma di olio Ragusa qli 10, Corfu qli 20. Il mio Direttore trova esagerata l’ordinazione, limitandola solo a qli 4 Ragusa e qli 6 Corfer. Con mio rincrescimento non trovai la parola salva conferma, sul biglietto rilasciatomi; so però d’averla espressa chiaramente. Ho scritto in questo senso al Sig. Eisenstadter a Trieste e nel caso mi raccomando pure a voi per confermare tal cosa al bisogno. Il mio Direttore avea già fatto provista di olio prima: a noi era inutile ulteriori acquisti. Ho però confermato i dieci quintali come sopra, 4 ragusa, e 6 Corfer.
Salutandovi
pLGuetti
Pte
Nessun commento:
Posta un commento