sabato 4 marzo 2017

Lettera di don Guetti al parroco Lenzi

1894 aprile 27: lettera di don Guetti al parroco Lenzi avvisandolo riguardo la nomina nel "Comitato pel futuro Ospitale-Ricovero" di Santa Croce del Bleggio e della votazione di presidente e vice-presidente da effettuarsi tramite invio del voto in busta chiusa. (Archivio A.P.S.S. Santa Croce del Bleggio, busta "Sessione direzione Ospedale fino al 1905")

Al Molto Reverendo Don Gio Battista Lenzi
Paroco di Santa Croce

Si ha l'onore di parteciparle ch'ella venne nominato nella seduta di jeridì al Ponte delle Arche a membro del Comitato pel futuro Ospitale Ricovero assieme ai Signori:
Molto reverendo don Luigi Bellotti di Comighello
Sig. Alessandro Bleggi di Tignerone
Molto Reverendo Don Filippo Degasperi Paroco di Banale
Sig. Bernardino Depretis di Stenico
Sig. Rigotti Celeste di San Lorenzo
Molto Reverendo Don Lorenzo Guetti Curato di Fiavé
Sig. Antonio Floriolli di Godenzo
Sig. Zanini Fedele di Fiavé
I nominati devono nel loro seno eleggere un Preside e un Vice Preside giusta il conchiuso di jeridì. Non potendo prima dei 10 Maggio convocarsi un unione per detta elezione, la sottoscritta Presidenza invita vostra Signoria a spedire a questa parte in sopra coperta chiusa la nomina di due persone del comitato alle dette cariche, affinché poscia aperta simultaneamente da questa presidenza, ed ottenuta la maggioranza relativa degli eletti ed in caso di parità tirati a sorte, si possa tosto ottenere la legale esistenza del Comitato della competente autorità. Entro il 3 Maggio si attende detta nomina per non perdere un tempo prezioso ed opportuno all'opera santa.

Dal Consorzio Agrario Distrettuale
Santa Croce 27 Aprile 1894
Prete Lorenzo Guetti Presidente
Segue timbro Consorzio Agrario Distrettuale


Nessun commento:

Posta un commento