martedì 10 gennaio 2012

Lettera di don Guetti al parroco Lenzi

1888 giugno 23: lettera di don Guetti a Giambattista Lenzi parroco di Santa Croce ringraziandolo per il timbro curaziale concessogli di cui faceva uso per la prima volta.

Molto Reverendo Don Gio.Batta Lenzi Paroco
Di Bleggio.

È giusto e doveroso ch’io usi con Lei, Molto Reverendo Signor Paroco, pella prima volta di questo timbro curaziale concesso per superiore autorizzazione mercè il benigno ed efficace suo consenso.
Il primo atto ufficioso segnato dallo stesso sia quindi di vivo ringraziamento delle concessioni avute giusta il prescritto Vescovile degli 8 giugno 1888 N. 185, e della benevolenza cordialissima usata fin qui pel sottoscritto. In contraccambio rinnovo la mia protesta di piena ubbidienza ed intiera sommissione ai suoi comandi non solo, ma ai desideri stessi, alienissimo da ogni spirito di separazione ed indipendenza, ma sempre concorde nel promuovere il benessere morale di questa popolazione.
Cadendo domani il fausto giorno del suo onomastico m’affretto ad augurarle dal Cielo ogni benedizione, facendo i più vivi ed affettuosi voti che per molti anni Iddio lo ricolmi di tutti quei beni che desidera Lui e chi li si professa.
Quadra 23 giugno 1888 






Umile servo e sincero amico prete Lorenzo Guetti primissario Curato

Nessun commento:

Posta un commento